Cerca

MONDOVI'. Sindaco cuneese indagato, dovrà stare lontano da Municipio

MONDOVI'. Sindaco cuneese indagato, dovrà stare lontano da Municipio

Il sindaco di Roburent, in valle Corsaglia, Bruno Vallepiano è indagato per abuso d'ufficio, frode processuale, falso morale e ideologico ed è stato raggiunto dal provvedimento di 'obbligo di dimora': non potrà avvicinarsi al Municipio, se non per atti urgenti o per presiedere la Giunta o il Consiglio. E l'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Maurizio Piccozzi, riportata oggi dalle pagine provinciali del quotidiano La Stampa.

Indagati anche il tecnico comunale, Umberto Garelli (per gli stessi reati del sindaco oltre che per soppressione e occultamento di atti; è stato raggiunto dal provvedimento di obbligo di dimora) e l'ex vicesindaco Enzo Giusta (favoreggiamento personale, falsità materiale e ideologica, raggiunto da ordinanza di divieto di avvicinamento al palazzo comunale).

Sono invece indagati a piede libero: la segretaria del Comune, Laura Fenoglio (falso e informazioni al pm, favoreggiamento personale, falsità materiale e ideologica, in atto pubblico) e l'impiegata Roberta Regis (falsità materiale).

Per entrambe con le aggravanti di aver commesso i reati in qualità di pubblici ufficiali.

La vicenda è cominciata con indagini legate alla gara d'appalto del 2014 per gli impianti sciistici, ma sarebbe evoluta negli ultimi mesi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori