AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Marzo 2026 - 09:18
Schianto mortale sulla provinciale della Val Cerrina: muore un uomo, traffico in tilt
Si chiarisce il quadro del tragico incidente avvenuto questa mattina, mercoledì 18 marzo, attorno alle 8, sulla strada provinciale 590 della Val Cerrina, nel territorio di San Sebastiano da Po. Nel violento scontro che ha coinvolto due autovetture, ha perso la vita un uomo del 1943, residente a Verolengo. Si tratta di Cadoni Roberto, il conducente di una delle due macchine coinvolte nell’impatto.
La vittima, secondo quanto emerso dai primi accertamenti, è deceduta in seguito alle conseguenze dello schianto. Sull’altra vettura viaggiava invece un uomo del 1994, che è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Chivasso in codice verde: le sue condizioni, dunque, non sarebbero gravi. L’incidente si è verificato in località Abate, all’incrocio con via Abate, la strada che conduce verso la frazione Saronsella, in un punto già tristemente noto alle cronache locali.
Dai primi rilievi effettuati sul posto, l’ipotesi su cui stanno lavorando i militari è quella di una omessa precedenza, ma la dinamica esatta resta ancora in fase di ricostruzione. Saranno infatti i carabinieri della compagnia di Chivasso, che stanno procedendo con gli accertamenti, a definire con precisione responsabilità e sequenza dell’impatto. La notizia ha immediatamente riportato alla memoria un altro drammatico episodio avvenuto nello stesso tratto di provinciale, a poche decine di metri di distanza, dove appena due mesi fa aveva perso la vita il giovane Mark Mariut, appena 14 anni.
Anche per questo il nuovo incidente ha scosso profondamente il territorio, riaccendendo interrogativi e preoccupazioni sulla sicurezza stradale lungo la Sp590. Sul posto, nelle fasi immediatamente successive allo schianto, erano intervenuti i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, mentre la viabilità ha subito pesanti rallentamenti e deviazioni per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.
Con il passare delle ore, il quadro dei fatti si è fatto più definito: resta il dolore per una nuova vittima della strada e per un tratto viario che continua a presentare un conto altissimo. Seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena emergeranno dettagli ufficiali sull’esatta dinamica del sinistro e sull’identità completa della vittima.



-1773821859627.jpg)
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.