Cerca

Cronaca

Aosta, cade dal balcone per soccorrere un’amica: giovane al pronto soccorso

Preoccupato perché non rispondeva al telefono, tenta di entrare in casa scavalcando la ringhiera

Aosta, cade dal balcone per soccorrere un’amica: giovane al pronto soccorso

Aosta, cade dal balcone per soccorrere un’amica: giovane al pronto soccorso (immagine di repertorio)

Ha provato a entrare in casa per sincerarsi che stesse bene. È finito in ospedale dopo una caduta di tre metri. È accaduto ad Aosta, dove un giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Parini dopo essere precipitato da un balcone mentre tentava di raggiungere l’appartamento di un’amica che non rispondeva a chiamate e messaggi.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo, temendo che potesse esserci un problema di salute, ha deciso di scavalcare la ringhiera per accedere all’abitazione. Durante il tentativo avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto da un’altezza di circa tre metri. Un gesto dettato dall’urgenza e dalla preoccupazione, ma rivelatosi pericoloso.

A dare l’allarme sono stati alcuni vicini, che hanno sentito il rumore della caduta e hanno chiamato i soccorsi. Il giovane è stato preso in carico dai sanitari e trasferito al Parini per accertamenti. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non destano preoccupazione per la vita.

Sull’episodio stanno svolgendo verifiche i carabinieri, che ricostruiranno nel dettaglio la dinamica e la sequenza dei fatti, come previsto in casi di caduta accidentale.

La vicenda mette in luce un aspetto umano e immediato: la volontà di aiutare qualcuno che potrebbe essere in difficoltà. Ma richiama anche alla prudenza. In situazioni di possibile emergenza, affidarsi ai canali ufficiali e ai servizi di soccorso resta la scelta più sicura, per sé e per gli altri. In questo caso, la prontezza dei vicini e l’intervento tempestivo dei sanitari hanno evitato conseguenze più gravi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori