Cerca

Cronaca

Tir fuori controllo a Vische: mezzo capovolto lungo la Sp81

Paura nel tardo pomeriggio sulla Sp81 di Mazzè, il tir finisce nel fosso e resta in bilico. Illeso l’autista

Tir fuori controllo a Vische

Tir fuori controllo a Vische: mezzo capovolto lungo la Sp81 (foto di repertorio)

Un altro camion ribaltato nel giro di poche ore. È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 20 febbraio 2026, poco prima delle 17, lungo la Provinciale 81 di Mazzè, nel territorio di Vische.

Il mezzo pesante è uscito di strada per cause ancora in fase di accertamento e si è ribaltato sul lato della carreggiata, finendo nel fossato e restando in bilico. Una scena che ha immediatamente attirato l’attenzione degli automobilisti in transito.

Si tratta del secondo camion ribaltato nella stessa giornata, elemento che ha alimentato preoccupazione tra gli utenti della strada e i residenti della zona.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e recupero del mezzo. Presente anche la ditta Mawdy Scapinello per le operazioni di rimozione del camion.

Fortunatamente l’autista è rimasto illeso. Non si registrano feriti.

La dinamica è al vaglio per ricostruire con precisione quanto accaduto. Il traffico ha subito rallentamenti durante le operazioni di recupero, necessarie per evitare ulteriori rischi alla circolazione.

La Provinciale 81 è un’arteria frequentemente utilizzata dai mezzi pesanti che collegano l’area tra Mazzè e il resto del territorio canavesano. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo questo tratto.

Nel giro di poche ore, due ribaltamenti. Un bilancio che avrebbe potuto essere ben più grave.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori