Cerca

Cronaca

Si getta dal ponte del Diavolo a Lanzo: muore 50enne di Cirié

Inutili i soccorsi di 118, Vigili del Fuoco e carabinieri

Si getta dal ponte del Diavolo a Lanzo

Si getta dal ponte del Diavolo a Lanzo: muore 50enne di Cirié (foto di repertorio)

Nel tardo pomeriggio di oggi una donna di 50 anni residente a Cirié ha perso la vita dopo essersi gettata dal ponte del Diavolo di Lanzo Torinese, struttura che sovrasta il torrente Stura e già in passato teatro di episodi analoghi.

L’allarme è stato lanciato dai familiari, che hanno segnalato la situazione attivando la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, il personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco di Torino e San Maurizio, il nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) e l’elicottero “Drago” del 115.

Le operazioni di recupero si sono concentrate nell’area sottostante il ponte, lungo il corso del torrente. Nonostante la tempestività dell’intervento, per la donna non c’è stato nulla da fare. Il personale medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.

I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare ogni elemento utile alle indagini. Secondo quanto emerso nelle prime fasi investigative, non risultano coinvolte altre persone. La natura del gesto sarebbe volontaria, ma saranno gli accertamenti formali a definire il quadro completo.

La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli adempimenti di legge.

La notizia si è rapidamente diffusa a Cirié, dove la donna era conosciuta, suscitando sgomento tra conoscenti e residenti.

Il ponte del Diavolo di Lanzo, costruzione medievale simbolo delle Valli di Lanzo, è purtroppo noto anche per precedenti episodi simili. Nel corso degli anni sono stati effettuati interventi di prevenzione e monitoraggio dell’area, ma il sito continua a rappresentare un punto sensibile sotto il profilo della sicurezza.

Le operazioni di soccorso hanno comportato la temporanea presenza di mezzi di emergenza nell’area circostante il ponte, con l’intervento coordinato tra forze dell’ordine e squadre specializzate nel recupero in ambiente fluviale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori