Cerca

Cronaca

Auto in panne sull’A4, uomo investito mentre era fuori dal veicolo

L’uomo è ricoverato con prognosi riservata

Auto in panne sull’A4

Auto in panne sull’A4, uomo investito mentre era fuori dal veicolo (foto di repertorio)

Si era fermato con l’auto in panne sull’autostrada A4 Torino-Milano ed è stato investito mentre si trovava fuori dal veicolo. Un uomo di circa 40 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Novara dopo l’incidente avvenuto nella serata di oggi nel territorio comunale di Carisio, nel Vercellese.

Il sinistro si è verificato in direzione Torino e ha coinvolto tre veicoli. Secondo quanto accertato dalla Polizia Stradale di Novara Est, competente su circa 125 chilometri dell’A4, il quarantenne non è stato sbalzato dall’abitacolo: al momento dell’impatto si trovava già fuori dalla sua vettura.

Resta da chiarire il motivo per cui l’uomo fosse sceso dall’auto. Gli accertamenti sono in corso per ricostruire con precisione la sequenza dei fatti e le eventuali responsabilità.

Dalle prime informazioni, il mezzo del ferito si sarebbe fermato per un guasto meccanico. Poco dopo un’altra automobile avrebbe urtato il veicolo in panne, travolgendo il conducente che si trovava sulla carreggiata.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati il 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi.

Il quarantenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Novara, dove è ricoverato con prognosi riservata.

La circolazione ha subito forti rallentamenti: per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi è rimasta percorribile una sola corsia, con conseguenti code e incolonnamenti in direzione Torino.

Le indagini proseguono per chiarire perché l’uomo si trovasse fuori dall’auto e verificare la dinamica completa dell’investimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori