Cerca

Cronaca

Ciclista investito da un mezzo della raccolta rifiuti: grave un 73enne a Rivoli

L’uomo travolto in via Simioli, indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Ciclista investito

Ciclista investito da un mezzo della raccolta rifiuti: grave un 73enne a Rivoli (foto di repertorio)

Grave incidente nel pomeriggio di oggi, 18 febbraio, a Rivoli, dove un ciclista di 73 anni è stato investito da un mezzo della raccolta rifiuti. L’impatto è avvenuto in via Simioli, all’altezza dell’incrocio con corso IV Novembre, in un’area urbana trafficata.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, l’uomo sarebbe stato travolto dal veicolo adibito al servizio di igiene urbana mentre si trovava in sella alla propria bicicletta. La dinamica precisa non è ancora stata chiarita e sarà oggetto delle verifiche da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno avviato le manovre di rianimazione direttamente sull’asfalto. Il 57enne è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Rivoli, dove è stato ricoverato in condizioni giudicate gravi.

Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti, anche attraverso eventuali testimonianze e rilievi tecnici. Non si esclude che possano essere acquisite immagini di telecamere presenti nella zona per chiarire le responsabilità.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nei centri urbani, in particolare nei punti di intersezione tra traffico veicolare e mobilità ciclabile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori