AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
18 Febbraio 2026 - 15:32
Ciclista investito da un mezzo della raccolta rifiuti: grave un 73enne a Rivoli (foto di repertorio)
Grave incidente nel pomeriggio di oggi, 18 febbraio, a Rivoli, dove un ciclista di 73 anni è stato investito da un mezzo della raccolta rifiuti. L’impatto è avvenuto in via Simioli, all’altezza dell’incrocio con corso IV Novembre, in un’area urbana trafficata.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di accertamento, l’uomo sarebbe stato travolto dal veicolo adibito al servizio di igiene urbana mentre si trovava in sella alla propria bicicletta. La dinamica precisa non è ancora stata chiarita e sarà oggetto delle verifiche da parte delle forze dell’ordine intervenute sul posto.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno avviato le manovre di rianimazione direttamente sull’asfalto. Il 57enne è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Rivoli, dove è stato ricoverato in condizioni giudicate gravi.
Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti, anche attraverso eventuali testimonianze e rilievi tecnici. Non si esclude che possano essere acquisite immagini di telecamere presenti nella zona per chiarire le responsabilità.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nei centri urbani, in particolare nei punti di intersezione tra traffico veicolare e mobilità ciclabile.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.