Cerca

Cronaca

Pedoni travolti sulla statale 28 nel Cuneese: muore un 19enne, grave un uomo di 35 anni

Investiti da un furgone lungo la carreggiata a Lesegno

Pedoni travolti

Pedoni travolti sulla statale 28 nel Cuneese: muore un 19enne, grave un uomo di 35 anni (foto di repertorio)

Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita dopo essere stato investito lungo la statale 28 a Lesegno, nel Cuneese. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi nel tratto che collega Lesegno a Ceva. Con lui è rimasto gravemente ferito un uomo di 35 anni, trasportato in ospedale in condizioni critiche.

Secondo una prima ricostruzione, i due si trovavano a bordo della carreggiata quando sono stati travolti da un Fiat Doblò in transito. L’impatto è stato violento. Il 19enne, soccorso in condizioni disperate, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove è deceduto poco dopo il ricovero. Il 35enne è a sua volta ricoverato in gravi condizioni.

Entrambi i pedoni, di nazionalità bengalese, erano ospiti di un Cas (Centro di Accoglienza Straordinaria) della zona. Restano da chiarire le circostanze precise dell’investimento: accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità.

Con questa tragedia salgono a cinque le vittime della strada dall’inizio dell’anno in provincia di Cuneo, un dato che riaccende l’attenzione sulla sicurezza lungo le arterie extraurbane del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori