AGGIORNAMENTI
Cerca
Esteri
18 Febbraio 2026 - 12:23
Tredici esplosioni in sei secondi, poi un ultimo colpo undici secondi più tardi. Le urla, la folla che si disperde, i giocatori che scappano dal ghiaccio. È il video della diretta streaming di una partita di hockey sul ghiaccio in Rhode Island, citato dal quotidiano The Providence Journal, a documentare i momenti della sparatoria avvenuta all’interno dell’impianto sportivo.
La scena si consuma ai margini dell’inquadratura, su un lato della telecamera, e non è chiaramente visibile. Ma l’audio è inequivocabile: una sequenza rapidissima di spari rompe l’atmosfera della partita. Dopo i primi colpi, spettatori e atleti capiscono che qualcosa di gravissimo sta accadendo e iniziano a fuggire. Nel video si sentono le urla, il panico che si diffonde in pochi istanti tra le tribune e il campo.
Secondo quanto riportato, gli spari iniziali sono tredici in appena sei secondi. Undici secondi più tardi si sente un ultimo colpo, probabilmente quello con cui l’uomo si sarebbe tolto la vita sulle gradinate dell’impianto.
Un’ora dopo la sparatoria, la polizia ha dichiarato rientrato l’allarme ed escluso l’ipotesi di terrorismo. Le autorità hanno riferito che l’episodio sarebbe legato a una «disputa familiare».
Secondo alcuni media locali, le vittime sarebbero la moglie e la figlia dello sparatore. Un dramma che avrebbe trasformato un evento sportivo in una strage familiare sotto gli occhi di decine di persone, molte delle quali minorenni.
Dopo l’accaduto, psicologi del servizio comunale si sono messi a disposizione di studenti e familiari per fornire supporto. Resta il video, con quei tredici colpi in sequenza e l’eco dell’ultimo sparo, a raccontare in pochi secondi la violenza che ha spezzato una serata di sport.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.