AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Febbraio 2026 - 15:41
Tenta il furto con la merce in borsa: 27enne fermato a Borgaro Torinese (immagine di repertorio)
Aveva già nascosto la merce nella borsa e stava per lasciare il negozio. Il piano si è fermato a pochi passi dall’uscita. Nel pomeriggio di sabato 14 febbraio, all’interno del punto vendita Satur nell’area commerciale di via Lanzo, a Borgaro, un 27enne di nazionalità albanese residente a Venaria Reale è stato bloccato prima che il furto andasse a segno.
Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe prelevato alcune pentole e altro materiale dagli scaffali del negozio, occultandoli nella borsa. Il comportamento ha però attirato l’attenzione del personale, che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Determinante la rapidità della Polizia Locale, intervenuta in pochi minuti per mettere in sicurezza il punto vendita e l’area circostante. In supporto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, che hanno collaborato alle operazioni di identificazione e agli adempimenti di rito.
Il 27enne è stato segnalato all’autorità giudiziaria e sarà denunciato per tentato furto. L’intervento tempestivo ha evitato che la sottrazione venisse portata a termine e ha impedito possibili situazioni di tensione tra clienti e dipendenti.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e per l’uomo vale la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.