Cerca

Cronaca

A spasso per Settimo con pietre nascoste nel giubbotto: denunciato un 36enne

Segnalato al 112 da alcuni passanti, fermato nel centro cittadino

A spasso per Settimo con pietre nascoste nel giubbotto: denunciato un 36enne

A spasso per Settimo con pietre nascoste nel giubbotto: denunciato un 36enne (immagine generata con l'intelligenza artificiale)

Un uomo in giro per le vie di Settimo Torinese con alcune pietre nascoste nel giubbotto. È quanto hanno scoperto le forze dell’ordine sabato 7 febbraio, al termine di un intervento scattato dopo una segnalazione al 112.

Alcuni passanti avevano infatti notato un uomo – uno straniero classe 1990 – che, all’improvviso, aveva iniziato a estrarre delle pietre e a tenerle in mano, generando preoccupazione tra chi si trovava in zona. La chiamata alla centrale operativa ha fatto scattare l’intervento immediato di una pattuglia.

L’uomo è stato fermato e sottoposto a controllo. All’interno del giubbotto gli agenti hanno trovato le pietre, poi sequestrate. Per il 36enne è scattata la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.

Sono ora in corso accertamenti per chiarire la provenienza del materiale e, soprattutto, per verificare se l’uomo avesse intenzione di utilizzarlo per danneggiare vetrine o colpire auto in sosta, ipotesi che resta al vaglio degli investigatori.

L’episodio riporta l’attenzione sulla tempestività delle segnalazioni dei cittadini, che in questo caso hanno consentito un intervento rapido prima che la situazione potesse degenerare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori