Cerca

Cronaca

Autobus fuori strada sulla SP50: paura nell'Alessandrino. Intervengono Carabinieri e soccorsi

Autobus esce di strada tra Fubine e Quargnento: nessun ferito, Carabinieri in azione

Autobus fuori strada sulla SP50: paura nell'Alessandrino. Intervengono Carabinieri e soccorsi

Autobus fuori strada sulla SP50: paura nell'Alessandrino. Intervengono Carabinieri e soccorsi (foto d'archivio)

Un autobus di linea è uscito autonomamente di strada nella mattinata di oggi lungo la Strada Provinciale 50, nel tratto compreso tra Fubine e Quargnento, in provincia di Alessandria. A bordo del mezzo si trovavano quattro passeggeri e l’autista, tutti rimasti illesi. Non risultano altri veicoli coinvolti.

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo ha perso aderenza ed è finito ai margini della carreggiata, senza ribaltarsi. L’uscita di strada non ha provocato danni a persone né richiesto l’intervento dei sanitari.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Felizzano, che ha effettuato i rilievi e messo in sicurezza l’area. Le operazioni di recupero del veicolo si sono svolte senza particolari criticità per la circolazione, che è rimasta sostanzialmente regolare.

Tra le possibili cause dell’incidente vengono valutate le condizioni meteorologiche avverse, caratterizzate da nebbia fitta e pioggia intensa, che potrebbero aver reso scivoloso il manto stradale e ridotto la visibilità. Gli accertamenti sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’uscita di strada.

L’episodio non ha comportato interruzioni significative della viabilità lungo la SP50.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori