AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Gennaio 2026 - 13:47
Minaccia i Carabinieri e torna a casa della madre maltrattata: arrestato un uomo a Settimo Torinese (immagine di repertorio)
Un uomo settimese è entrato ubriaco in un bar, ha minacciato i Carabinieri e ha violato il divieto di avvicinamento verso la madre, disposto dopo una serie di maltrattamenti verso di lei.
È quanto accaduto lo scorso sabato a Settimo Torinese, quando i Carabinieri della Tenenza cittadina sono stati allertati dopo il suo ingresso in un locale di via Regio Parco, in evidente stato di alterazione.
Una volta intervenute due pattuglie, l'uomo si è rivolto contro i Carabinieri, che lo hanno denunciato per minacce a pubblico ufficiale.
Rimasto in stato di libertà, poco dopo ha provato a rifugiarsi presso l'abitazione della madre, violando il divieto di avvicinamento – con tanto di braccialetto elettronico – che la Procura d'Ivrea aveva emesso nei suoi confronti. Una misura cautelare dovuta a continui maltrattamenti verso di lei, che avevano visto i militari settimesi costretti a intervenire più volte presso la loro abitazione negli scorsi mesi.
La posizione dell'uomo è al vaglio dell’autorità giudiziaria, che dovrà valutare eventuali aggravamenti della misura già in atto.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.