AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Gennaio 2026 - 09:50
Carro attrezzi in fiamme a Torino, paura in corso Marche davanti alla banca
Un improvviso incendio ha attirato l’attenzione di automobilisti e residenti nel primo pomeriggio di oggi a Torino, lungo corso Marche, all’angolo con corso Francia, nei pressi dell’uscita della metropolitana. A prendere fuoco è stato un carro attrezzi parcheggiato accanto ad altre vetture, generando in pochi istanti una situazione di forte allarme.
Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, dando origine a un rogo di notevoli dimensioni. Dal veicolo si è alzata una densa colonna di fumo nero, ben visibile anche a distanza, che si è stagliata davanti alla palazzina che ospita una filiale della Banca d’Alba, proprio di fronte al punto in cui è divampato l’incendio.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area. L’intervento è ancora in corso e ha richiesto la delimitazione della zona per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e verificare eventuali rischi per i veicoli parcheggiati nelle immediate vicinanze.
Secondo le prime informazioni, non risultano persone ferite né intossicate. Restano da chiarire le cause dell’incendio, che saranno accertate una volta completate le operazioni di bonifica e i rilievi tecnici sul mezzo coinvolto.
L’episodio ha inevitabilmente creato disagi alla circolazione in uno dei nodi viari più trafficati della città, in un orario di intenso passaggio. La situazione è costantemente monitorata dalle forze dell’ordine e dai soccorritori presenti sul posto.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.