Cerca

Cronaca

Incendio a Ceres, villa in fiamme: vigili del fuoco evitano il peggio

Rogo in località Vignazza: nessun ferito, ipotesi canna fumaria, squadre da Lanzo, Mathi, Nole, San Maurizio e Torino

Intervento dei vigili del fuoco (archivio)

Intervento dei vigili del fuoco (archivio)

Paura e concitazione nel pomeriggio di domenica 18 gennaio a Ceres: un incendio divampato in località Vignazza ha parzialmente distrutto una villa, richiamando sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni non si registrano, al momento, feriti o persone intossicate dal fumo. Il tempestivo intervento dei soccorritori ha circoscritto il rogo, evitando conseguenze ben più gravi per l’abitazione e l’area circostante.

Dalla prima analisi dei tecnici dei vigili del fuoco emerge un’ipotesi: le fiamme potrebbero essere partite dalla canna fumaria. Un sospetto che dovrà essere confermato dai rilievi e dai successivi accertamenti, ma che ripropone un tema ricorrente nella stagione fredda: l’importanza della manutenzione degli impianti domestici.



L’allarme è scattato immediatamente e in valle sono salite le squadre dei vigili del fuoco di Lanzo, Mathi, Nole, San Maurizio e Torino. Gli operatori sono tuttora impegnati nelle operazioni di spegnimento e bonifica, per escludere la presenza di focolai nascosti e mettere in sicurezza l’area. La rapidità di risposta e il coordinamento fra i diversi distaccamenti hanno consentito di contenere l’avanzata delle fiamme e proteggere le strutture vicine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori