AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Gennaio 2026 - 09:17
Tangenziale Sud paralizzata, un veicolo fermo manda in tilt il traffico fino a Savonera
Mattinata ad alta tensione sulla tangenziale Sud di Torino, dove un veicolo fermo ha causato un effetto domino sulla circolazione, bloccando uno dei tratti più delicati della rete viaria metropolitana. L’allarme è scattato in prossimità dello svincolo con la statale 24, con ripercussioni immediate sul traffico in entrambe le direzioni.
In pochi minuti si sono formate code estese fino a Savonera, con auto e mezzi pesanti intrappolati in colonna durante l’orario di punta. La circolazione è proceduta a passo d’uomo, a tratti completamente ferma, facendo lievitare i tempi di percorrenza e mettendo in difficoltà centinaia di automobilisti diretti verso Torino e la cintura ovest.
I rallentamenti si sono riversati anche sulla viabilità ordinaria, dove molti conducenti hanno tentato percorsi alternativi, congestionando ulteriormente le strade secondarie. Sul posto sono intervenuti gli operatori per la gestione dell’emergenza e la segnalazione del mezzo in avaria, passaggio necessario per consentire la successiva rimozione.
Solo dopo l’intervento la situazione ha iniziato lentamente a migliorare, anche se le code residue hanno continuato a pesare sulla circolazione per diverso tempo. Un episodio che conferma quanto la tangenziale torinese resti vulnerabile: basta un singolo imprevisto per trasformare una normale mattinata di lavoro in un incubo per il traffico.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.