Cerca

Attualità

A32 a singhiozzo verso la Francia: notti di chiusura e corsie ridotte nella galleria Cels fino a fine gennaio

Cantieri sul tunnel più lungo dell’autostrada Torino-Bardonecchia, traffico deviato e disagi programmati

A32, lavori nella galleria Cels: restringimenti e chiusure notturne fino a fine gennaio

A32, lavori nella galleria Cels: restringimenti e chiusure notturne fino a fine gennaio

Due settimane di cantieri e inevitabili disagi per chi viaggia sull’A32 Torino-Bardonecchia, in particolare in direzione Bardonecchia e Francia. Per completare i lavori in corso da tempo nella galleria Cels, la concessionaria Sitaf ha disposto una serie di riduzioni di carreggiata e chiusure notturne che accompagneranno il traffico fino alla fine di gennaio.

Nel dettaglio, per consentire le attività di cantiere sui rivestimenti interni del tunnel più lungo dell’autostrada, da lunedì 19 gennaio a venerdì 31 gennaio, con esclusione dei weekend, verrà istituito un restringimento a una sola corsia nel tratto compreso tra la galleria Ramat e la galleria Cels. La limitazione sarà attiva dalle 8 del mattino del lunedì fino alle 6 del sabato, concentrando le lavorazioni nei giorni feriali.

La galleria Cels in direzione Bardonecchia

Parallelamente, sempre fino al 31 gennaio, scatteranno anche chiusure totali notturne della tratta in direzione Bardonecchia. A partire da domenica 18 gennaio, il traffico verrà interrotto con uscita obbligatoria a Susa e deviazione sulla Statale 24 del Monginevro, per poi rientrare in A32 allo svincolo di Oulx. Le chiusure saranno attive tutte le sere alle ore 22, con un’eccezione per la domenica, quando lo stop scatterà alle 23.30. La riapertura della carreggiata è prevista ogni mattina alle 6.

Un calendario di interventi che, pur programmato, è destinato a creare rallentamenti e disagi soprattutto nelle ore serali e notturne, in una delle arterie più importanti di collegamento con l’alta Valle di Susa e il confine francese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori