Cerca

Cronaca

Auto si ribalta dopo uno scontro e travolge un pedone: morto un uomo di 59 anni

La vittima è morta sul posto nonostante l’intervento del 118

Auto si ribalta dopo uno scontro e travolge un pedone

Auto si ribalta dopo uno scontro e travolge un pedone: morto un uomo di 59 anni (foto di repertorio)

Un uomo di 59 anni è morto nel pomeriggio di oggi a Vespolate, nel Novarese, dopo essere stato travolto e schiacciato da un’auto ribaltata in seguito a un violento scontro tra due vetture. L’incidente si è verificato lungo corso Mazzini, in un tratto urbano della cittadina.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei Carabinieri, due automobili si sono scontrate per cause che restano da accertare. A seguito dell’impatto, uno dei veicoli si è ribaltato, finendo fuori controllo e investendo il pedone che si trovava nelle immediate vicinanze della carreggiata. L’uomo è rimasto schiacciato sotto l’auto.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione. Ogni sforzo si è però rivelato inutile: il 59enne, di nazionalità italiana, è deceduto sul luogo dell’incidente a causa delle gravissime lesioni riportate.

I passeggeri delle due vetture coinvolte nello scontro hanno riportato ferite lievi e sono stati assistiti dai sanitari. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza per consentire i rilievi. I militari dell’Arma stanno lavorando per chiarire con esattezza la dinamica dello scontro, verificare eventuali responsabilità e accertare la velocità dei veicoli coinvolti. Al momento non vengono escluse ipotesi, dal mancato rispetto delle precedenze a una possibile distrazione alla guida.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori