Cerca

Cronaca

Investita mentre attraversa via Stupinigi, donna in condizioni critiche a Vinovo

L’incidente davanti al centro equestre La Madonnina, rianimata e trasportata a Moncalieri

Investita mentre attraversa via Stupinigi, donna in condizioni critiche a Vinovo

Investita mentre attraversa via Stupinigi, donna in condizioni critiche a Vinovo (immagine di repertorio)

Attimi di forte tensione nel pomeriggio di lunedì 12 gennaio 2026 a Vinovo, lungo via Stupinigi, la provinciale 143, dove una donna è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la carreggiata. L’incidente è avvenuto di fronte al centro equestre La Madonnina, in un tratto di strada particolarmente trafficato, soprattutto nelle ore diurne.

Secondo le prime informazioni, le condizioni della donna sono apparse subito molto gravi. Sul posto è intervenuto il 118 di Azienda Zero, con i sanitari che hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione. Un intervento decisivo che ha consentito di stabilizzarla prima del trasferimento in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Moncalieri, dove è stata ricoverata in condizioni critiche.

L’area è stata messa in sicurezza per consentire i soccorsi e i rilievi. I carabinieri della compagnia di Moncalieri hanno effettuato gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’investimento, verificando velocità, punto d’impatto, condizioni della strada e visibilità, elementi fondamentali per l’eventuale attribuzione di responsabilità.

Via Stupinigi, arteria di collegamento tra Vinovo, Nichelino e l’area torinese, è spesso al centro di segnalazioni per l’elevato flusso veicolare. Saranno ora le indagini a chiarire quanto accaduto e se vi siano state violazioni del codice della strada. Nel frattempo, resta alta la preoccupazione per le condizioni della donna, affidata alle cure dei medici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori