Cerca

Cronaca

Travolta da un camion dei rifiuti mentre attraversa la strada: muore una donna di 72 anni a Novi Ligure

L’incidente in via Giulio Verne poco dopo le 10 del mattino, inutili i soccorsi. Indagano i vigili urbani

Travolta da un camion dei rifiuti mentre attraversa la strada: muore una donna di 72 anni a Novi Ligure

Travolta da un camion dei rifiuti mentre attraversa la strada: muore una donna di 72 anni a Novi Ligure

È morta sul colpo una donna di 72 anni, investita da un camion per la raccolta dei rifiuti nella mattinata di oggi, lunedì 12 gennaio, a Novi Ligure. La tragedia si è consumata intorno alle 10, nella zona compresa tra via Giulio Verne, all’altezza del civico 22, e viale Caduti di Nassiriya, un’area urbana attraversata quotidianamente da traffico veicolare e mezzi di servizio.

Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata travolta da un mezzo di Formula Ambiente impegnato nelle operazioni di raccolta. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo alla vittima: all’arrivo dei soccorsi, per lei non c’era già più nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Novi Ligure, coordinati dal comandante Armando Caruso, che hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. L’area è stata temporaneamente delimitata per consentire le operazioni di accertamento e garantire la sicurezza della circolazione.

Al centro dell’indagine ci sono ora le modalità dell’investimento, la posizione della donna al momento dell’impatto, la velocità del mezzo e le condizioni di visibilità e manovra del camion. Saranno determinanti anche eventuali testimonianze e le verifiche tecniche sul veicolo coinvolto.

L’ennesimo incidente mortale che coinvolge un pedone e un mezzo pesante riporta l’attenzione sulla convivenza critica tra traffico urbano, veicoli di servizio e utenti vulnerabili della strada, soprattutto nelle ore mattutine, quando la città è attraversata da flussi intensi e attività operative. A Novi Ligure, oggi, resta una strada segnata da un lenzuolo bianco e una comunità scossa da una morte improvvisa e brutale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori