Cerca

Cronaca

Masserano, cade in un laghetto vicino a casa e muore a 73 anni

Tragedia in frazione San Giacomo: inutili i soccorsi, l’uomo non è sopravvissuto all’ipotermia

Masserano

Masserano, cade in un laghetto vicino a casa e muore a 73 anni

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di ieri a Masserano, dove Guido Perino, 73 anni, ha perso la vita dopo essere caduto in un laghetto situato nei pressi della sua abitazione, in frazione San Giacomo. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione, il 73enne sarebbe finito nell’acqua forse a causa di un malore. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, che si sono accorti dell’accaduto e hanno immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno provveduto a ripescare l’uomo dalle acque gelide del laghetto, affidandolo poi alle cure del personale sanitario del 118.

Le condizioni di Perino sono apparse subito gravissime. Trasportato in pronto soccorso, i sanitari hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. L’uomo non è sopravvissuto alle rigide temperature dell’acqua e, secondo quanto emerso, il decesso sarebbe avvenuto probabilmente per ipotermia.

La notizia ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Masserano. Guido Perino lascia la moglie Immacolata e i figli Marco e Nicole, con le rispettive famiglie. In un momento di grande dolore, i familiari hanno voluto esprimere un ringraziamento a chi è intervenuto nei momenti concitati dei soccorsi, sottolineando «la professionalità e l’impegno dimostrati» da tutti gli operatori.

La vicenda riporta l’attenzione sui rischi legati a specchi d’acqua privati, soprattutto nei mesi invernali, quando le temperature possono trasformare un incidente in una tragedia nel giro di pochi minuti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori