Cerca

Cronaca

Ubriaco investe un pedone e uccide un cane: vigilia di Natale movimentata a Settimo Torinese

Conducente positivo all’alcol test, patente ritirata. Forse era anche sotto effetto di droga. Prognosi di 30 giorni per il ragazzo investito

Ubriaco investe un pedone e uccide un cane: vigilia di Natale movimentata a Settimo Torinese

Ubriaco investe un pedone e uccide un cane: vigilia di Natale movimentata a Settimo Torinese (foto d'archivio)

È successo tutto in pochi istanti, nel centro di Settimo Torinese, il giorno della vigilia di Natale. Un ragazzo è stato investito da un’auto a tutta velocità mentre portava a spasso il suo cane, riportando diverse ferite. L’animale domestico, di piccola taglia, è invece deceduto sul colpo.

Stando a una prima ricostruzione, l’uomo alla guida si è subito fermato a prestare soccorso. Quando però sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Tenenza cittadina, lo hanno sottoposto all’alcol test. Il conducente è risultato positivo, e così è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza, con ritiro della patente e sequestro dell’auto.

Anche un primo test rapido per le sostanze stupefacenti ha avuto esito positivo. Non avendo però valore legale, ma solo orientativo, le forze dell’ordine attendono ora l’esito dell’esame tossicologico eseguito presso un ospedale.

Il ragazzo investito si trova ora al San Giovanni Bosco di Torino, con una prognosi di 30 giorni.

Quanto accaduto alla vigilia di Natale si inserisce in un quadro che, nelle ultime settimane, ha visto più interventi e denunce legate alla guida in stato d’ebbrezza sulle strade di Settimo Torinese. Episodi diversi per contesto e gravità, ma accomunati da una dinamica ricorrente che continua a riproporsi, soprattutto nelle ore notturne e nei giorni festivi. Un fenomeno che riporta l’attenzione sul rischio concreto che comportamenti alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze rappresentano non solo per chi li adotta, ma anche per chi, come in questo caso, si trova semplicemente a camminare per strada con il proprio cane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori