AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Dicembre 2025 - 21:38
Pranzo di Natale finisce nel sangue a Pino Torinese: accoltellati padre e figlio di Settimo
Un pranzo di Natale si è trasformato in un episodio di violenza grave in un ristorante della collina a Pino Torinese. Al termine di una lite tra avventori, scoppiata per futili motivi, un 33enne torinese, già noto alle forze dell’ordine, ha impugnato un coltello da tavola e ha colpito con più fendenti un 38enne residente a Settimo Torinese, ferendo in modo più lieve anche il figlio 16enne dell’uomo, intervenuto nel tentativo di separare i contendenti.
L’aggressione è avvenuta nel corso del pomeriggio, mentre il locale era frequentato da diversi clienti. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la discussione sarebbe rapidamente degenerata fino al gesto violento. Il 38enne di Settimo Torinese è stato colpito al corpo con diversi fendenti; il figlio, rimasto coinvolto mentre cercava di difendere il padre, ha riportato una ferita a una mano.
Entrambi sono stati soccorsi e trasferiti all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. L’uomo di Settimo è arrivato in codice rosso, con prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il ragazzo, invece, è stato dimesso dopo le cure con una prognosi di 20 giorni.
L’aggressore è stato arrestato sul posto dai Carabinieri di Pino Torinese con il supporto della Sezione Operativa della Compagnia di Chieri. L’attività investigativa, avviata immediatamente dopo i fatti, ha portato alla raccolta di gravi indizi di colpevolezza a carico del 33enne per il reato di tentato omicidio. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Torino, che dovrà ora chiarire nel dettaglio la dinamica dell’aggressione e le responsabilità individuali. I provvedimenti adottati rientrano nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, per l’indagato vale la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.