AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Dicembre 2025 - 12:54
Paura nella notte a Front Canavese: auto avvolta dalle fiamme (foto archivio)
Una colonna di fumo che si alza improvvisamente nel buio, l’istinto di fermarsi subito e la lucidità di fare la cosa giusta. È successo nella serata di lunedì 29 dicembre 2025 a Front Canavese, dove un’auto in transito ha preso fuoco lungo via Castagneri, trasformando un normale rientro in un’emergenza risolta senza conseguenze per le persone.
Alla guida di una Citroen C3 diretta verso Barbania c’era un ragazzo di 19 anni. Accortosi del fumo provenire dal veicolo, il giovane ha accostato immediatamente, è sceso dall’auto e ha chiamato il numero unico di emergenza 112, evitando di restare all’interno dell’abitacolo mentre le fiamme iniziavano a propagarsi.
L’intervento dei vigili del fuoco di Rivarolo Canavese è stato rapido. I pompieri hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area, impedendo che l’incendio potesse estendersi o creare ulteriori pericoli lungo la carreggiata. Non si registrano feriti né intossicati: il conducente è riuscito ad allontanarsi in tempo, mentre la vettura è andata completamente distrutta.
Restano ora da chiarire le cause dell’incendio. Le prime ipotesi parlano di un possibile guasto al mezzo, una dinamica frequente in casi simili, ma saranno le verifiche tecniche a stabilire con precisione l’origine delle fiamme.
L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza del buon senso alla guida. Riconoscere segnali come fumo o odore di bruciato, fermarsi in sicurezza, abbandonare l’auto e chiamare immediatamente i soccorsi può fare la differenza tra un grande spavento e una tragedia. In questo caso, la prontezza del 19enne e l’efficienza dei soccorsi hanno evitato conseguenze ben più gravi.

LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.