AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
29 Dicembre 2025 - 11:05
Controlli nei giardini cittadini, arrestato un ventinovenne con droga e contanti
È finito in arresto a Torino un uomo di 29 anni, originario del Ghana, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato nel corso di un servizio di controllo del territorio all’interno dei Giardini Madre Teresa di Calcutta, area già da tempo oggetto di attenzione investigativa.
A insospettire gli agenti della Squadra Mobile è stato un gruppo di persone che stazionava nel parco. Nel corso dell’osservazione, i poliziotti hanno notato uno degli uomini intento a contare del denaro, comportamento che ha fatto scattare ulteriori verifiche. In quei momenti, due soggetti presenti avrebbero iniziato a fischiare, un segnale ritenuto dagli investigatori un tentativo di avvisare il ventinovenne della presenza delle forze dell’ordine.
Alla vista degli agenti, l’uomo ha provato ad allontanarsi, ma il tentativo di fuga è durato pochi istanti. È stato infatti bloccato e sottoposto a controllo. La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, e di un quantitativo rilevante di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli agenti hanno sequestrato 191 pastiglie di MDMA, tre panetti di hashish, diversi involucri di cocaina e marijuana, oltre a un coltello ancora sporco di residui di droga, presumibilmente utilizzato per il taglio delle sostanze. Un quadro che, secondo gli inquirenti, ha confermato l’ipotesi di una attività di spaccio organizzata all’interno dell’area verde.
Al termine degli accertamenti, il ventinovenne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. La Procura della Repubblica ha successivamente richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto, ritenendo sussistenti gli elementi a carico dell’indagato.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. Come previsto dalla legge, nei confronti dell’uomo vige la presunzione di non colpevolezza fino a eventuale sentenza definitiva.
L’operazione si inserisce nel quadro dei controlli rafforzati disposti dalla Questura nelle aree verdi e nei luoghi di aggregazione urbana, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di droga e ripristinare condizioni di sicurezza e legalità negli spazi pubblici cittadini.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.