Cerca

Cronaca

Notte di fuoco a Settimo Rottaro: box e legnaia distrutti dalle fiamme, auto incenerita

Incendio nel centro del paese tra Natale e Santo Stefano, intervento dei vigili del fuoco fino all’alba

Fiamme nella notte a Settimo Rottaro: distrutti box auto, legnaia e un'auto parcheggiata

Fiamme nella notte a Settimo Rottaro: distrutti box auto, legnaia e un'auto parcheggiata (foto di repertorio)

Paura nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 dicembre 2025 a Settimo Rottaro, dove un incendio ha devastato una struttura adibita a box auto e legnaia nel centro abitato. L’allarme è scattato intorno alle 3 del mattino, quando le fiamme hanno avvolto rapidamente l’edificio, rendendo necessario un massiccio intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Castellamonte, Torino e Ivrea, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono protratte fino alle 9 del mattino, a conferma della gravità dell’incendio e dei danni provocati.

Nonostante la violenza delle fiamme, non si sono registrati feriti né persone intossicate. Il bilancio resta però pesante sul piano materiale: la struttura è stata completamente distrutta e il fuoco ha devastato anche una vettura che si trovava parcheggiata all’interno del box.

Secondo quanto riferito, la tempestiva chiamata di soccorso e il rapido intervento dei vigili del fuoco hanno evitato che l’incendio si propagasse alle abitazioni vicine, limitando l’estensione del rogo e scongiurando conseguenze ben più gravi.

Restano ora da chiarire le cause dell’incendio, che non sono state ancora rese note. L’episodio si inserisce in una serie di interventi notturni avvenuti durante le festività, riportando l’attenzione sui rischi legati a depositi di materiale combustibile e strutture accessorie alle abitazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori