AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
26 Dicembre 2025 - 13:15
Schianto in tangenziale a Torino: Hyundai contro il cavalcavia, conducente liberato dalle lamiere
Grave incidente nella mattinata di oggi, 26 dicembre 2025, lungo la tangenziale torinese, dove un’auto si è schiantata contro il cavalcavia allo svincolo di Stupinigi, in direzione Nord, provocando forti disagi al traffico e il ferimento del conducente.
A finire fuori strada è stata una Hyundai i20, andata completamente distrutta dopo l’impatto. L’automobilista è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo e per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno estratto dalle lamiere e affidato ai sanitari del 118. L’uomo è stato quindi trasportato in codice giallo all’ospedale CTO di Torino per le cure del caso.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 10. Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia stradale, non risultano coinvolti altri veicoli. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente, andando prima a urtare le barriere e poi finendo la corsa contro la parete esterna del cavalcavia.
Oltre ai soccorritori e alla polizia stradale, sul posto sono intervenuti anche gli addetti di ITP, la società che gestisce la tangenziale torinese. Insieme agli agenti hanno lavorato per gestire la viabilità, fortemente compromessa dall’incidente, che ha causato rallentamenti e code lungo il tratto interessato.
Restano ora da chiarire le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo dell’auto. L’episodio riporta l’attenzione sulla pericolosità degli svincoli della tangenziale, soprattutto nei giorni di intenso traffico legati alle festività.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.