Cerca

Cronaca

Schianto contro il cavalcavia a Stupinigi, tangenziale paralizzata e un ferito

Hyundai distrutta allo svincolo verso Nord, automobilista estratto dai vigili del fuoco e traffico in tilt

Schianto in tangenziale a Torino: Hyundai contro il cavalcavia, conducente liberato dalle lamiere

Schianto in tangenziale a Torino: Hyundai contro il cavalcavia, conducente liberato dalle lamiere

Grave incidente nella mattinata di oggi, 26 dicembre 2025, lungo la tangenziale torinese, dove un’auto si è schiantata contro il cavalcavia allo svincolo di Stupinigi, in direzione Nord, provocando forti disagi al traffico e il ferimento del conducente.

A finire fuori strada è stata una Hyundai i20, andata completamente distrutta dopo l’impatto. L’automobilista è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo e per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che lo hanno estratto dalle lamiere e affidato ai sanitari del 118. L’uomo è stato quindi trasportato in codice giallo all’ospedale CTO di Torino per le cure del caso.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 10. Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della polizia stradale, non risultano coinvolti altri veicoli. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente, andando prima a urtare le barriere e poi finendo la corsa contro la parete esterna del cavalcavia.

Oltre ai soccorritori e alla polizia stradale, sul posto sono intervenuti anche gli addetti di ITP, la società che gestisce la tangenziale torinese. Insieme agli agenti hanno lavorato per gestire la viabilità, fortemente compromessa dall’incidente, che ha causato rallentamenti e code lungo il tratto interessato.

Restano ora da chiarire le cause che hanno portato il conducente a perdere il controllo dell’auto. L’episodio riporta l’attenzione sulla pericolosità degli svincoli della tangenziale, soprattutto nei giorni di intenso traffico legati alle festività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori