Cerca

Cronaca

Natale di lamiere sulla statale: frontale a Crodo, automobilisti incastrati negli abitacoli

Schianto sulla SS659 nel Novarese, vigili del fuoco costretti a usare le cesoie per liberare i feriti

Frontale sulla SS659 a Crodo: due conducenti estratti dalle lamiere, strada chiusa per ore

Frontale sulla SS659 a Crodo: due conducenti estratti dalle lamiere, strada chiusa per ore

Ancora un grave incidente stradale nei giorni di Natale sulle strade piemontesi. Nella mattinata di ieri, lungo la SS659 all’altezza di Crodo, nel Novarese, due automobili si sono scontrate frontalmente, lasciando i rispettivi conducenti intrappolati all’interno degli abitacoli.

L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul posto dai distaccamenti di Domodossola e Baceno. I soccorritori hanno operato utilizzando cesoie idrauliche, lavorando sulle lamiere deformate per riuscire a estrarre i due automobilisti rimasti bloccati all’interno dei veicoli.

Una volta liberati, i feriti sono stati affidati alle cure dei sanitari e trasportati in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Le loro condizioni non sono state rese note. A causa delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la strada è rimasta chiusa per alcune ore, con inevitabili disagi alla circolazione.

L’ennesimo incidente avvenuto durante le festività riporta l’attenzione sulla pericolosità di alcune arterie, in particolare nei periodi di maggiore traffico, e sull’importanza di interventi rapidi e coordinati da parte dei soccorritori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori