AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
25 Dicembre 2025 - 19:07
Frontale sulla SS659 a Crodo: due conducenti estratti dalle lamiere, strada chiusa per ore
Ancora un grave incidente stradale nei giorni di Natale sulle strade piemontesi. Nella mattinata di ieri, lungo la SS659 all’altezza di Crodo, nel Novarese, due automobili si sono scontrate frontalmente, lasciando i rispettivi conducenti intrappolati all’interno degli abitacoli.
L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul posto dai distaccamenti di Domodossola e Baceno. I soccorritori hanno operato utilizzando cesoie idrauliche, lavorando sulle lamiere deformate per riuscire a estrarre i due automobilisti rimasti bloccati all’interno dei veicoli.
Una volta liberati, i feriti sono stati affidati alle cure dei sanitari e trasportati in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Le loro condizioni non sono state rese note. A causa delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la strada è rimasta chiusa per alcune ore, con inevitabili disagi alla circolazione.
L’ennesimo incidente avvenuto durante le festività riporta l’attenzione sulla pericolosità di alcune arterie, in particolare nei periodi di maggiore traffico, e sull’importanza di interventi rapidi e coordinati da parte dei soccorritori.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.