AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Dicembre 2025 - 20:22
Volpiano, anziano investito in via Brandizzo: è in codice rosso (foto di repertorio)
Grave investimento pedonale questa sera a Volpiano, in via Brandizzo, dove un uomo di 74 anni è stato travolto intorno alle 18 mentre si trovava sulla carreggiata. L’impatto è stato particolarmente violento e le condizioni dell’anziano sono apparse subito molto serie.
Sul posto è arrivato in pochi minuti il personale del 118 di Azienda Zero, che ha avviato le prime manovre di stabilizzazione direttamente in strada. La gravità delle ferite riportate ha reso necessario l’intervento dell’elisoccorso regionale, attivato per garantire un trasferimento rapido verso una struttura in grado di gestire politraumi complessi.
L’uomo è stato quindi trasferito d’urgenza al CTO di Torino, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni sono definite critiche. I sanitari stanno proseguendo gli accertamenti e le procedure necessarie alla gestione dell’emergenza.
La dinamica esatta dell’investimento non è ancora stata ricostruita. Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per chiarire la posizione dell’automobilista e le circostanze che hanno portato all’incidente.
Via Brandizzo è una delle arterie più trafficate di Volpiano nelle ore serali e il punto in cui è avvenuto l’investimento è stato messo in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso. L’intervento dei sanitari e dell’elisoccorso è durato diversi minuti prima del trasporto definitivo verso Torino.
L’uomo resta in condizioni estremamente gravi.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.