Cerca

Cronaca

Scontro serale sulla provinciale 22 a Grosso: due donne ferite gravemente

Intervento del 118 e dell’elisoccorso, una ferita al CTO

Scontro serale

Scontro serale sulla provinciale 22 a Grosso: due donne ferite gravemente (foto archivio)

Un violento incidente stradale ha interrotto la serata di ieri a Grosso, lungo la strada provinciale 22, dove poco dopo le 20.15 due auto si sono scontrate per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato particolarmente serio e ha richiesto l’intervento immediato del 118 di Azienda Zero, con l’attivazione sia dell’ambulanza sia del Servizio regionale di elisoccorso.

A rimanere ferite sono state due donne, entrambe soccorse in codice rosso, segnale della gravità del quadro clinico riscontrato sul posto dalle équipe sanitarie. I sanitari hanno stabilizzato le pazienti direttamente sulla carreggiata, operando in condizioni complesse e con la massima urgenza, prima di procedere al trasferimento nei presìdi ospedalieri più idonei.

La prima donna, 51 anni, ha riportato diverse fratture ed è stata trasportata all’ospedale di Ciriè, dove è stata presa in carico per le cure necessarie. Le sue condizioni, pur serie, non hanno richiesto il trasferimento in un centro traumatologico di terzo livello.

Più delicata la situazione della seconda ferita, una donna di 42 anni, le cui condizioni sono apparse fin da subito più critiche. Per lei è stato disposto il trasporto al CTO di Torino, punto di riferimento regionale per i traumi maggiori. I medici hanno riscontrato un trauma toracico e cranico, elementi che hanno imposto il ricovero in una struttura altamente specializzata.

L’incidente ha causato rallentamenti temporanei lungo la provinciale, mentre le operazioni di soccorso si sono svolte sotto il coordinamento dei servizi di emergenza. Resta ora da chiarire la dinamica dello scontro, sulla quale sono in corso gli accertamenti di rito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori