Cerca

Cronaca

Schianto nella notte a Condove, due feriti e intervento dell'elisoccorso

Violento impatto tra una Fiat Panda e una Fiat 600 nella frazione Molere

Schianto nella notte a Condove, due feriti e intervento dell'elisoccorso

Schianto nella notte a Condove, due feriti e intervento dell'elisoccorso (immagine di repertorio)

Poco prima della mezzanotte di sabato 20 dicembre, via Moncenisio a Condove si è trasformata in uno scenario di emergenza. All’altezza della frazione Molere, una Fiat Panda e una Fiat 600 si sono scontrate con violenza, richiamando in pochi minuti un imponente dispiegamento di soccorsi. Due le persone rimaste ferite, entrambe fortunatamente non in pericolo di vita.

L’impatto è avvenuto lungo uno dei tratti più conosciuti della strada che attraversa il paese. La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma la forza dell’urto ha reso immediatamente chiaro che si trattava di un incidente serio, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso insieme a tre ambulanze.

I soccorsi sono stati rapidi e coordinati. Uno dei feriti è stato stabilizzato sul posto e trasferito in elicottero all’ospedale CTO di Torino, mentre l’altra persona coinvolta è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Rivoli. In entrambi i casi, i sanitari hanno escluso condizioni critiche, parlando di ferite non gravi.

Resta ora da chiarire cosa abbia portato allo scontro, avvenuto a ridosso della mezzanotte in un tratto di strada frequentato anche nelle ore serali. Saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine a ricostruire con precisione le responsabilità e le eventuali concause dell’incidente. Intanto, a Condove, la notte si è chiusa con un sospiro di sollievo: tanta paura, ma nessuna vita in pericolo.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori