AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
20 Dicembre 2025 - 23:49
Tamponamento a catena in tangenziale a Collegno: tre veicoli, lunghe code al sabato sera (foto di repertorio)
Un incidente stradale ha mandato in tilt la tangenziale sud nel tardo pomeriggio di sabato 20 dicembre 2025. Intorno alle 18.30, nel territorio comunale di Collegno, si è verificato un tamponamento tra tre veicoli, con pesanti ripercussioni sulla viabilità in uno degli orari più critici della giornata.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi della Croce Verde Rivoli, la polizia stradale e gli ausiliari ITP della viabilità, impegnati nella gestione dell’incidente e soprattutto delle lunghe code che si sono formate lungo la carreggiata sud. La circolazione ha subito forti rallentamenti, con traffico bloccato per diversi minuti mentre venivano effettuate le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della normale viabilità.
Le conseguenze dell’incidente non si sono limitate al solo senso di marcia interessato dal tamponamento. Importanti rallentamenti si sono registrati anche nell’altro senso di marcia, in direzione nord, dove il traffico è andato in sofferenza a causa dei cosiddetti “curiosi”, automobilisti che hanno rallentato per osservare quanto accaduto.
L’episodio si inserisce in una giornata già complessa per la viabilità dell’area metropolitana torinese, con la tangenziale nuovamente teatro di disagi e code in uno dei punti più sensibili della rete stradale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.