Cerca

Cronaca

Anziano trascinato da un treno in stazione, paura ad Alpignano e corsa contro il tempo

Uomo di 73 anni investito alla stazione: salvo, elisoccorso al Cto. Sfm3 Torino-Bardonecchia interrotta

Anziano trascinato

Anziano trascinato da un treno in stazione, paura ad Alpignano e corsa contro il tempo

Momenti di forte tensione questa mattina, martedì 16 dicembre, alla stazione ferroviaria di Alpignano, nel Torinese, dove un uomo di 73 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato trascinato da un treno. L’incidente è avvenuto intorno alle 9, sotto gli occhi di alcuni presenti, che hanno immediatamente dato l’allarme.

Secondo le prime informazioni, l’anziano sarebbe finito a contatto con il convoglio per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato violento e l’uomo è stato trascinato per alcuni metri, riportando traumi gravissimi. La situazione è apparsa subito critica, tanto da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Sul posto è arrivata in pochi minuti l’equipe sanitaria del 118 di Azienda Zero, che ha prestato le prime cure direttamente in stazione. Dopo le manovre di stabilizzazione, il ferito è stato trasportato in codice rosso al CTO di Torino, centro specializzato nel trattamento dei politraumi. Le sue condizioni sono giudicate molto serie.

L’area della stazione è stata temporaneamente messa in sicurezza, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e momenti di apprensione tra pendolari e viaggiatori. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e chiarire se si sia trattato di un incidente accidentale o di un altro tipo di evento.

L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nelle stazioni, soprattutto per le persone anziane, e sulla necessità di massima prudenza nelle fasi di transito e avvicinamento ai binari. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell’uomo e sugli esiti degli accertamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori