AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Dicembre 2025 - 22:07
Donna investe carabiniere che la stava soccorrendo: arrestata (foto di repertorio)
Una donna di origine francese, 41 anni, è stata arrestata a Cogne dopo aver investito un carabiniere che le stava prestando soccorso mentre si trovava in difficoltà con la propria auto elettrica. L’episodio si è verificato nella serata di ieri lungo una strada regionale del paese. Il militare è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Parini di Aosta ed è attualmente in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cogne era intervenuta per assistere la donna, la cui vettura risultava in panne. Dopo aver contribuito alla riaccensione del veicolo, i militari le avevano chiesto di seguirli fino a una piazzola di sosta, dove avrebbe potuto effettuare la ricarica della batteria.
Mentre i carabinieri si avvicinavano a piedi alla vettura per fornirle ulteriore supporto, la 41enne avrebbe avviato improvvisamente la marcia, investendo uno dei due militari e tentando di colpire anche il secondo, che è riuscito a spostarsi in tempo evitando l’impatto.
Il carabiniere travolto è stato immediatamente soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale di Aosta. Le sue condizioni sono gravi. La donna, invece, è stata bloccata poco dopo e tratta in arresto.
La dinamica è ora al vaglio dell’Arma per chiarire le motivazioni che hanno portato la conducente a una manovra ritenuta, in base ai primi elementi, intenzionale.
L’intervento dei carabinieri era iniziato come una normale attività di assistenza stradale, ma si è trasformato in un episodio che ha messo in pericolo la vita dei militari e che richiederà ulteriori accertamenti sulla condotta della donna e sulle sue eventuali condizioni al momento dei fatti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.