Cerca

Cronaca

Auto rubata nella notte, 17enne si schianta contro il guardrail

Viaggio improvvisato verso il Piemonte si interrompe contro un guardrail

Auto rubata nella notte

Auto rubata nella notte, 17enne si schianta contro il guardrail (foto di repertorio)

Un 17enne di Saronno ha preso l’auto del compagno della madre nel corso della notte. Ha caricato due amici e si è messo in viaggio verso il Piemonte. Destinazione: Novi Ligure, dove i tre ragazzi volevano incontrare un conoscente.

Il tragitto si è interrotto nel Pavese, a Pieve del Cairo, lungo la strada che porta al ponte sul Po. La vettura ha urtato con forza un guardrail mentre procedeva in direzione di Sale. L’impatto ha immobilizzato l’auto sulla carreggiata e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.

Gli operatori del 118 hanno trovato tutti e tre i minorenni feriti. Le lesioni sono risultate lievi, ma è stato comunque necessario il trasporto al pronto soccorso di Voghera per verifiche e medicazioni. Dopo gli esami, i ragazzi sono stati dimessi.

I carabinieri sono intervenuti per chiarire la dinamica e verificare l’origine del mezzo. Accertamenti rapidi hanno confermato che il minorenne alla guida aveva preso la vettura senza autorizzazione. La posizione del ragazzo è stata quindi segnalata all’autorità giudiziaria minorile, mentre proseguono gli approfondimenti per ricostruire con precisione velocità, manovre e condizioni del tratto stradale al momento dell’incidente.

Gli investigatori stanno inoltre verificando la versione fornita dai tre giovani sul motivo del viaggio e sul percorso scelto, per definire ogni aspetto della vicenda. La vettura, danneggiata nell’impatto, è stata recuperata in mattinata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori