AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Dicembre 2025 - 20:52
Incendio a San Giusto Canavese: fiamme in un alloggio al primo piano
Un uomo è rimasto ustionato nell’incendio divampato questa sera in un appartamento di via Cappo, a San Giusto Canavese. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 19 all’interno di un alloggio al primo piano di una palazzina dove, al momento del rogo, si trovavano cinque persone.
Il bilancio registra un solo ferito. L’uomo è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso per le ustioni riportate. Le altre persone presenti non hanno subito conseguenze fisiche.
L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo, intervenuti immediatamente dopo la chiamata di emergenza. Le squadre hanno lavorato per circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, evitando che il rogo si propagasse ad altri appartamenti.
L’alloggio ha riportato danni significativi ed è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Sulle cause sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, che operano insieme ai tecnici dei vigili del fuoco. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi: dall’origine accidentale a un possibile malfunzionamento domestico.
I rilievi proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire con precisione il punto di innesco e la dinamica dell’incendio. La comunità locale attende aggiornamenti sulle condizioni dell’uomo ricoverato.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.