Cerca

Cronaca

Incendio a San Giusto Canavese: fiamme in un alloggio al primo piano

Cinque persone nell’alloggio al momento dell’incendio: uno solo riporta ustioni

Incendio a San Giusto Canavese

Incendio a San Giusto Canavese: fiamme in un alloggio al primo piano

Un uomo è rimasto ustionato nell’incendio divampato questa sera in un appartamento di via Cappo, a San Giusto Canavese. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 19 all’interno di un alloggio al primo piano di una palazzina dove, al momento del rogo, si trovavano cinque persone.

Il bilancio registra un solo ferito. L’uomo è stato soccorso e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso per le ustioni riportate. Le altre persone presenti non hanno subito conseguenze fisiche.

L’incendio è stato domato dai vigili del fuoco di Ivrea e Rivarolo, intervenuti immediatamente dopo la chiamata di emergenza. Le squadre hanno lavorato per circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, evitando che il rogo si propagasse ad altri appartamenti.

L’alloggio ha riportato danni significativi ed è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Sulle cause sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Ivrea, che operano insieme ai tecnici dei vigili del fuoco. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi: dall’origine accidentale a un possibile malfunzionamento domestico.

I rilievi proseguiranno nelle prossime ore per ricostruire con precisione il punto di innesco e la dinamica dell’incendio. La comunità locale attende aggiornamenti sulle condizioni dell’uomo ricoverato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori