AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Dicembre 2025 - 21:29
Vedono i Carabinieri e buttano via l'hashish: fermata una moto a Settimo Torinese (immagine di repertorio)
Un ordinario controllo notturno si è trasformato in una scoperta inaspettata. Lo scorso fine settimana, a Settimo Torinese, i Carabinieri hanno sorpreso alcuni giovani mentre gettavano via un pacchetto sospetto poco dopo essere stati fermati da una gazzella.
Quando i Carabinieri si sono avvicinati al veicolo, i giovani si sono alzati e hanno cercato di buttare via un involucro di modeste dimensioni, ma non tanto da passare inosservato ai Carabinieri che hanno assistito alla scena con i loro occhi.
All'interno del pacchetto sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e mezzo panetto di hashish. Da lì è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio, e tre persone sono finite in manette. È quindi esclusa l'ipotesi dell'uso personale/ricreativo.
L'episodio si inserisce quindi nel solco dei controlli rafforzati sul territorio, soprattutto nei fine settimana, quando la circolazione su due o su quattro ruote viene spesso utilizzata per spostamenti rapidi e discreti. Ancora una volta, a fare la differenza è stata l’attenzione dei militari: un gesto istintivo, visto in diretta, è bastato a far emergere un quadro ben diverso da una semplice uscita tra amici.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.