Cerca

Cronaca

Vedono i Carabinieri e buttano via l'hashish: fermata una moto a Settimo Torinese

I giovani hanno provato a disfarsi della sostanza davanti agli occhi dei militari, pensando di farla franca

Vedono i Carabinieri e buttano via l'hashish: fermata una moto a Settimo Torinese

Vedono i Carabinieri e buttano via l'hashish: fermata una moto a Settimo Torinese (immagine di repertorio)

Un ordinario controllo notturno si è trasformato in una scoperta inaspettata. Lo scorso fine settimana, a Settimo Torinese, i Carabinieri hanno sorpreso alcuni giovani mentre gettavano via un pacchetto sospetto poco dopo essere stati fermati da una gazzella.

Quando i Carabinieri si sono avvicinati al veicolo, i giovani si sono alzati e hanno cercato di buttare via un involucro di modeste dimensioni, ma non tanto da passare inosservato ai Carabinieri che hanno assistito alla scena con i loro occhi.

All'interno del pacchetto sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e mezzo panetto di hashish. Da lì è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio, e tre persone sono finite in manette. È quindi esclusa l'ipotesi dell'uso personale/ricreativo.

L'episodio si inserisce quindi nel solco dei controlli rafforzati sul territorio, soprattutto nei fine settimana, quando la circolazione su due o su quattro ruote viene spesso utilizzata per spostamenti rapidi e discreti. Ancora una volta, a fare la differenza è stata l’attenzione dei militari: un gesto istintivo, visto in diretta, è bastato a far emergere un quadro ben diverso da una semplice uscita tra amici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori