Cerca

Attualità

A5, auto fuori strada ad Alice Castello: soccorsi rapidi e area in sicurezza

Auto fuori strada sulla A5 ad Alice Castello: conducente in ospedale, intervento di Vigili del Fuoco e soccorsi

foto d'archivio

foto d'archivio

Un’auto che finisce oltre la carreggiata, l’allarme al 112 e una macchina dei soccorsi che si muove in pochi minuti. Nel primo pomeriggio di sabato 13 dicembre, intorno alle 13:30, sull’autostrada A5 all’altezza del km 21+800, nel territorio di Alice Castello, un incidente autonomo ha interrotto la quiete del traffico. Il conducente, già fuori dall’abitacolo all’arrivo delle squadre, è stato assistito dai sanitari e trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dai distaccamenti di Livorno Ferraris e dal distaccamento volontario di Santhià. I pompieri hanno messo in sicurezza il veicolo finito fuori dalla sede stradale e hanno bonificato l’area interessata, prevenendo ulteriori rischi per gli utenti.

A supporto delle operazioni erano presenti la Polizia stradale di Settimo Torinese, la Croce Rossa di Cavaglià e il personale della viabilità autostradale. Una presenza coordinata che ha permesso di gestire l’emergenza con tempestività e ordine, garantendo l’assistenza al conducente e la sicurezza della circolazione nel tratto.

Sebbene le cause non siano state rese note, l’episodio richiama l’attenzione sulla fragilità dell’equilibrio alla guida: anche su percorsi familiari, bastano pochi istanti perché un imprevisto si trasformi in incidente. Il lavoro congiunto di Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, sanitari e concessionaria autostradale conferma l’importanza di una filiera del soccorso efficiente; ai conducenti, il compito di mantenere prudenza e concentrazione, soprattutto nelle ore di maggior scorrimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori