AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
13 Dicembre 2025 - 21:33
foto d'archivio
Un’auto che finisce oltre la carreggiata, l’allarme al 112 e una macchina dei soccorsi che si muove in pochi minuti. Nel primo pomeriggio di sabato 13 dicembre, intorno alle 13:30, sull’autostrada A5 all’altezza del km 21+800, nel territorio di Alice Castello, un incidente autonomo ha interrotto la quiete del traffico. Il conducente, già fuori dall’abitacolo all’arrivo delle squadre, è stato assistito dai sanitari e trasferito in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dai distaccamenti di Livorno Ferraris e dal distaccamento volontario di Santhià. I pompieri hanno messo in sicurezza il veicolo finito fuori dalla sede stradale e hanno bonificato l’area interessata, prevenendo ulteriori rischi per gli utenti.
A supporto delle operazioni erano presenti la Polizia stradale di Settimo Torinese, la Croce Rossa di Cavaglià e il personale della viabilità autostradale. Una presenza coordinata che ha permesso di gestire l’emergenza con tempestività e ordine, garantendo l’assistenza al conducente e la sicurezza della circolazione nel tratto.
Sebbene le cause non siano state rese note, l’episodio richiama l’attenzione sulla fragilità dell’equilibrio alla guida: anche su percorsi familiari, bastano pochi istanti perché un imprevisto si trasformi in incidente. Il lavoro congiunto di Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, sanitari e concessionaria autostradale conferma l’importanza di una filiera del soccorso efficiente; ai conducenti, il compito di mantenere prudenza e concentrazione, soprattutto nelle ore di maggior scorrimento.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.