Cerca

Cronaca

Leinì, 17enne investita mentre va a scuola: è in ospedale

La ragazza colpita da un Suv tra via Lombardore e via Roveglia: l’automobilista si è fermato. La Polizia Locale valuta velocità, visibilità e semaforo

Leinì, 17enne investita mentre va a scuola: è in ospedale

Leinì, 17enne investita mentre va a scuola: è in ospedale (immagine di repertorio)

Alle sette del mattino, nel pieno del traffico scolastico, una studentessa di 17 anni è stata investita in via Lombardore a Leini mentre raggiungeva la fermata dell’autobus 46. La giovane è stata travolta da un Suv Skoda guidato da un sessantenne di Castellamonte, che si è subito fermato prestando aiuto e mettendosi a disposizione delle forze dell’ordine. L’incidente è avvenuto all’incrocio regolato dal semaforo con via Roveglia, un punto molto frequentato dagli studenti nelle prime ore del mattino.

La ragazza, che stava camminando verso la fermata, ha riportato fratture agli arti in seguito all’impatto. È stata assistita dai volontari della Croce Bianca di Volpiano e trasportata in codice giallo all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, dove si trova ricoverata. Le condizioni sono serie, ma al momento non destano particolare allarme.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Locale di Leini, che sta ricostruendo ogni dettaglio della dinamica. Gli agenti stanno verificando visibilità, velocità del veicolo, fase del semaforo al momento dell’investimento e modalità di attraversamento. L’uomo alla guida, come confermato, ha fornito piena collaborazione.

Il caso riporta l’attenzione su un nodo ricorrente: la sicurezza degli studenti negli orari di punta, in un punto critico dove passano auto, pedoni e navette scolastiche. Saranno gli accertamenti a chiarire responsabilità e concause, ma l’incidente rilancia la necessità di percorsi più protetti e di massima prudenza nei pressi delle fermate frequentate dai minorenni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori