AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
10 Dicembre 2025 - 15:18
Incendio in un’abitazione a Lanzo Torinese, otto squadre dei Vigili del Fuoco al lavoro
Un incendio violento, divampato nel pomeriggio di oggi a Lanzo Torinese, ha richiesto l’intervento massiccio dei Vigili del Fuoco di Torino, impegnati da oltre un’ora in un’operazione complessa di spegnimento e messa in sicurezza. Le fiamme hanno interessato una unità residenziale, costringendo i soccorritori a un’azione rapida per evitare il propagarsi del rogo alle abitazioni vicine.
Sono otto le squadre mobilitate – tra personale permanente e volontario – per un totale di 23 vigili del fuoco. Le operazioni procedono su più fronti: contenimento delle fiamme, bonifica interna e controllo delle strutture portanti, mentre i tecnici stanno già avviando le prime verifiche per accertare l’origine dell’incendio. Le cause, al momento, restano in corso d’indagine.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario, che ha preso in carico una persona ferita, rimasta coinvolta negli attimi iniziali dell’emergenza. Le sue condizioni non sono ancora state rese note.
La zona è stata delimitata per consentire ai soccorritori di lavorare in sicurezza, mentre i residenti assistono preoccupati all’evoluzione delle operazioni. Solo al termine della bonifica sarà possibile valutare l’agibilità dell’immobile e stabilire l’entità dei danni provocati dal rogo.

Immagine di repertorio
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.