Cerca

Cronaca

Tamponamento sulla Tangenziale all’altezza della Certosa: traffico in tilt in direzione nord

Scontro in corsia di sorpasso nelle prime ore del mattino, disagi e rallentamenti per chilometri

Tamponamento sulla Tangenziale

Tamponamento sulla Tangenziale all’altezza della Certosa: traffico in tilt in direzione nord

La mattinata sulla Tangenziale Nord di Torino si è aperta con un nuovo incidente che ha mandato in crisi la viabilità. Un tamponamento si è verificato all’altezza dello svincolo della Certosa, in corsia di sorpasso, mentre i veicoli procedevano in direzione nord. L’impatto, avvenuto poco dopo le prime luci dell’alba, ha subito bloccato il flusso delle auto, generando una coda compatta che si è estesa rapidamente verso gli svincoli precedenti.

Secondo le prime ricostruzioni, l’urto ha coinvolto almeno due vetture. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia stradale, intervenuta per gestire il traffico e mettere in sicurezza la zona. La corsia di sorpasso è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di recupero dei mezzi e i rilievi. Le squadre di soccorso hanno raggiunto il punto dell’incidente in pochi minuti per verificare le condizioni degli automobilisti, che non risulterebbero in gravi condizioni.

Il tamponamento in una delle tratte più trafficate del nodo torinese ha avuto ripercussioni immediate sulla viabilità dell’intera area nord. Gli automobilisti diretti verso Milano o verso gli svincoli cittadini si sono ritrovati intrappolati in lunghe file, mentre il traffico veniva deviato sulle corsie disponibili con inevitabili rallentamenti.

Il tratto della Certosa resta uno dei più sensibili della Tangenziale, già noto per il volume elevatissimo di passaggi nelle prime ore del giorno e per la frequenza con cui un singolo incidente riesce a paralizzare la circolazione. Anche questa mattina la scena si è ripetuta, con veicoli fermi, lampeggianti accesi e la consueta corsa del personale stradale per ripristinare la normalità.

Le operazioni di rimozione sono proseguite per tutta la mattina, mentre la Polizia stradale invita alla prudenza, ricordando che proprio la corsia di sorpasso, con velocità più elevate, è tra le più esposte agli urti improvvisi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori