Cerca

Cronaca

Rivoli, auto si ribalta in tangenziale: traffico in tilt

Un ferito portato al San Luigi: rilievi della Stradale e carreggiata parzialmente chiusa

Rivoli, auto si ribalta in tangenziale

Rivoli, auto si ribalta in tangenziale: traffico in tilt (foto di repertorio)

Un incidente ha mandato in crisi la viabilità del raccordo tra tangenziale nord e tangenziale sud a Rivoli nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 4 dicembre 2025. Due auto si sono scontrate all’uscita della bretella di immissione per i veicoli provenienti dal casello di Bruere, in direzione Savona–Piacenza. Nell’impatto una delle vetture, un’Alfa Romeo Mito, si è ribaltata in carreggiata.

Il conducente della Mito è rimasto ferito: le sue condizioni non risultano gravi, ma è stato comunque soccorso dai sanitari del 118 Azienda Zero e trasportato all’ospedale San Luigi di Orbassano per gli accertamenti necessari.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino–Settimo, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro, mentre gli ausiliari Itp hanno gestito la viabilità chiudendo la corsia di destra. La riduzione della carreggiata ha provocato lunghe code e rallentamenti estesi, soprattutto nei punti di innesto della bretella.

Disagi anche per i veicoli provenienti dal ramo che conduce all’autostrada Torino–Bardonecchia, dove il traffico ha subito pesanti rallentamenti a causa dell’impossibilità di immettersi regolarmente sulla direttrice sud.

La circolazione è tornata alla normalità solo dopo la rimozione dei mezzi incidentati e la pulizia della sede stradale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori