Cerca

Cronaca

Carabiniere travolto in bici a Orbassano: trasportato in elisoccorso al Cto

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Frejus e via Circonvallazione

Cade dal trattore, trasportato al Cto in elisoccorso

Carabiniere travolto in bici a Orbassano: trasportato in elisoccorso al Cto (foto di repertorio)

Un carabiniere di 46 anni è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 dicembre 2025, dopo essere stato travolto da un tir autoarticolato mentre percorreva in bici la rotonda tra via Frejus, via Circonvallazione e l’innesto di via Giaveno, tra Orbassano e Rivalta. L’impatto è stato violento: il ciclista ha riportato traumi alle gambe e a una scapola, ed è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono serie, ma i medici hanno escluso il pericolo di vita. La prognosi potrebbe oscillare tra i due e i tre mesi.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri della compagnia di Moncalieri, ma poiché uno dei coinvolti appartiene all’Arma, la gestione dei rilievi è passata alla polizia locale, incaricata di ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. Gli agenti hanno delimitato la rotatoria e raccolto le testimonianze necessarie, mentre i sanitari del 118 Azienda Zero prestavano le prime cure al ferito.

La presenza dei mezzi di soccorso, insieme alle operazioni di rilievo e alla rimozione della bicicletta, ha causato una congestione significativa della circolazione: lunghe code si sono formate in tutti gli accessi alla rotonda, con rallentamenti che hanno interessato gran parte dell’area circostante.

Le indagini proseguono per determinare eventuali responsabilità e chiarire la sequenza esatta delle manovre che hanno portato allo scontro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori