AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
04 Dicembre 2025 - 19:53
Carabiniere travolto in bici a Orbassano: trasportato in elisoccorso al Cto (foto di repertorio)
Un carabiniere di 46 anni è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 dicembre 2025, dopo essere stato travolto da un tir autoarticolato mentre percorreva in bici la rotonda tra via Frejus, via Circonvallazione e l’innesto di via Giaveno, tra Orbassano e Rivalta. L’impatto è stato violento: il ciclista ha riportato traumi alle gambe e a una scapola, ed è stato trasportato in elisoccorso al Cto di Torino, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono serie, ma i medici hanno escluso il pericolo di vita. La prognosi potrebbe oscillare tra i due e i tre mesi.
I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri della compagnia di Moncalieri, ma poiché uno dei coinvolti appartiene all’Arma, la gestione dei rilievi è passata alla polizia locale, incaricata di ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. Gli agenti hanno delimitato la rotatoria e raccolto le testimonianze necessarie, mentre i sanitari del 118 Azienda Zero prestavano le prime cure al ferito.
La presenza dei mezzi di soccorso, insieme alle operazioni di rilievo e alla rimozione della bicicletta, ha causato una congestione significativa della circolazione: lunghe code si sono formate in tutti gli accessi alla rotonda, con rallentamenti che hanno interessato gran parte dell’area circostante.
Le indagini proseguono per determinare eventuali responsabilità e chiarire la sequenza esatta delle manovre che hanno portato allo scontro.

Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.