AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
02 Dicembre 2025 - 16:38
Incidente a Forno Canavese, motociclista 49enne finisce al Cto. È grave (foto di repertorio)
Nel primo pomeriggio di martedì 2 dicembre la provinciale tra Forno Canavese e Rivara si è trasformata in pochi istanti nel teatro di un incidente violentissimo. Una moto e una Peugeot, dirette entrambe verso la stessa direzione di marcia, si sono scontrate con un impatto così forte da far balzare il centauro fuori dalla carreggiata. L’uomo, 49 anni, è rimasto a terra in condizioni disperate, mentre i pezzi della moto erano sparsi sull’asfalto in un raggio di diversi metri.
I sanitari del 118, arrivati in tempi rapidissimi, hanno trovato il motociclista gravemente politraumatizzato. Hanno tentato di stabilizzarlo sul posto, lavorando in un contesto di estrema urgenza, e hanno disposto il trasferimento immediato al Cto di Torino, dove è ora ricoverato in condizioni critiche. La prognosi resta riservata. Illeso, ma profondamente scosso, il conducente dell’auto.
Lo scontro è avvenuto poco prima dello svincolo per Turali, in un tratto di strada noto ai residenti per il traffico intenso e le manovre ravvicinate. La dinamica non è ancora chiara, ma ciò che è certo è la violenza dell’urto: la moto è stata sbalzata di lato, il corpo del motociclista trascinato fuori dalla corsia, la carreggiata disseminata di detriti che raccontano da soli la forza dello schianto.
I carabinieri di Corio, con il supporto della radiomobile di Venaria, hanno lavorato a lungo per ricostruire quello che è accaduto. Hanno eseguito misurazioni, fotografato ogni traccia lasciata sull’asfalto, analizzato la posizione dei veicoli e raccolto le prime testimonianze. La provinciale è stata chiusa per permettere i rilievi, creando inevitabili disagi alla circolazione in entrata e in uscita dal paese.
Ora si attende la ricostruzione completa. Intanto, al Cto, l’uomo di 49 anni lotta tra la vita e la morte dopo un impatto che ha fermato una comunità intera.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.