AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
15 Novembre 2025 - 09:31
Ventenne soccorso per un incidente d'auto, ma i Carabinieri gli trovano la cocaina: arrestato (immagine di repertorio)
È stato soccorso per un incidente stradale, ma un dettaglio ha cambiato tutto: una bustina di cocaina che scivola dalla tasca di un ventenne proprio mentre gli operatori del 118 lo stanno medicando. È accaduto nella prima mattinata di oggi a Basaluzzo, nell’Alessandrino, dove un incidente stradale si è trasformato in un arresto per detenzione di stupefacenti.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane viaggiava come passeggero a bordo di un’auto condotta da un amico. Per cause in corso di accertamento, la vettura è finita fuori strada, lasciando sul terreno i segni di un impatto violento. Il passeggero, ferito in modo lieve, è stato assistito dal personale sanitario. Ed è in quei minuti concitati che la bustina — piccola, trasparente, inequivocabile — è caduta ai suoi piedi, davanti ai militari che stavano monitorando la scena.
La scoperta ha fatto emergere anche altro. Il ragazzo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, era in possesso di un passaporto scaduto e alloggiava in un motel della zona. La perquisizione nella sua stanza ha permesso di recuperare ulteriore cocaina, facendo scattare l’arresto immediato. Davanti all’evidenza dei fatti, ha scelto di patteggiare: sei mesi di reclusione.
Ben diversa la situazione dell’amico alla guida dell’auto, trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Alessandria. Per lui la notte è proseguita tra accertamenti clinici e prognosi riservate, mentre gli investigatori cercano di ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Basaluzzo si ritrova così al centro di una vicenda che mescola cronaca stradale e investigativa, segnata da un dettaglio quasi banale — una tasca che si apre, una bustina che scivola — ma sufficiente a svelare un quadro più ampio e inquieto.

Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.