Cerca

Cronaca

Rubano 62 casse di Champagne a Settimo Torinese, l'inseguimento finisce tra i campi

I malviventi hanno tentato la fuga su un furgone rubato, ma sono stati fermati dai Carabinieri dopo un inseguimento in strada della Cebrosa

Rubano 62 casse di Champagne a Settimo Torinese, l'inseguimento finisce tra i campi

Rubano 62 casse di Champagne a Settimo Torinese, l'inseguimento finisce tra i campi (foto: il mezzo e la refurtiva)

Sessantadue casse di Champagne rubate e un inseguimento finito in mezzo ai campi. Nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 novembre, a Settimo Torinese, una banda di ladri ha messo a segno un furto in un deposito di alcolici lungo strada della Cebrosa, portando via decine di casse di bottiglie pregiate.

La fuga, però, si è conclusa nel giro di pochi chilometri: dopo un inseguimento con i Carabinieri, i malviventi hanno tentato la fuga nelle campagne, abbandonando il loro loro furgone.

All’alt dei militari, il mezzo non si è fermato, dando il via a un inseguimento a sirene spiegate tra le strade della zona. La corsa si è interrotta poco dopo, quando il veicolo è finito fuori strada e si è schiantato contro un terrapieno vicino all'autostrada A4 Torino-Milano.

Le verifiche successive hanno permesso di accertare che il furgone era stato rubato a Brescia nei giorni scorsi e utilizzato per il colpo. All’interno, i militari hanno trovato tutte le 62 casse di champagne rubate, per un valore stimato di diverse migliaia di euro, oltre ad altre bevande alcoliche e non.

La merce rubata

L’episodio s'inserisce in un quadro di crescente attenzione da parte delle forze dell’ordine nell’area di Settimo Torinese, dove nei mesi scorsi sono state documentate altre operazioni con modalità simili.

A settembre, ad esempio, la stessa Tenenza dei Carabinieri ha intercettato due uomini dopo un furto messo a segno in un outlet: la fuga si era svolta attraverso i campi agricoli vicini al centro commerciale, e la merce recuperata. In un’altra occasione, un inseguimento per le vie cittadine ha visto un automobilista braccato dai carabinieri dopo aver ignorato l’alt in via Moglia: la corsa si era conclusa con l’intervento di due pattuglie.

Quanto avvenuto nella notte tra domenica e lunedì conferma la presenza nella zona di gruppi che scelgono aree industriali e commerciali della cintura metropolitana per i loro colpi. L’azione del weekend appena trascorso, tuttavia, ha avuto esito diverso grazie al pronto intervento dell’Arma e al rapido recupero del carico.

La merce rubata

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori