Cerca

Cronaca

Auto in fiamme in via Benna, muore un uomo di 88 anni a Leinì

L’ipotesi degli investigatori è che si sia trattato di un gesto volontario

Auto in fiamme in via Benna, muore un uomo di 88 anni a Leinì

Auto in fiamme in via Benna, muore un uomo di 88 anni a Leinì (immagine di repertorio)

Non ce l’ha fatta l’uomo di 88 anni rimasto gravemente ustionato nell’incendio della sua vettura in via Benna, a Leinì, nella mattinata di giovedì 30 ottobre. Il pensionato, soccorso in condizioni disperate, era stato estratto dall’abitacolo ormai avvolto dalle fiamme dai vigili del fuoco, che avevano lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.

Dopo le prime cure sul posto, l’automobilista era stato trasportato in ambulanza al Giovanni Bosco di Torino in codice rosso e poi trasferito al reparto grandi ustionati del CTO, dove è morto nelle ore successive per le gravissime lesioni riportate.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Venaria, la vettura si sarebbe incendiata improvvisamente sul bordo della carreggiata, a poca distanza da alcune abitazioni. Le fiamme si sono sviluppate in pochi istanti, rendendo impossibile ogni tentativo di salvataggio immediato. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, che hanno visto la colonna di fumo e udito il crepitio del fuoco prima dell’arrivo dei soccorsi.

Gli accertamenti svolti dai militari — dopo i rilievi e la raccolta delle testimonianze — sembrano orientare verso l’ipotesi di un gesto volontario. Le indagini, tuttavia, restano aperte per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto, mentre l’autorità giudiziaria ha disposto ulteriori verifiche tecniche sui resti della vettura.

La notizia ha scosso profondamente la comunità leinicese, che si è stretta attorno ai familiari dell’uomo. In via Benna, ancora visibili le tracce dell’incendio e l’asfalto annerito testimoniano la violenza del rogo e l’impossibilità, per chi è intervenuto per primo, di cambiare il corso degli eventi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori