AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Novembre 2025 - 14:23
												Auto in fiamme in via Benna, muore un uomo di 88 anni a Leinì (immagine di repertorio)
Non ce l’ha fatta l’uomo di 88 anni rimasto gravemente ustionato nell’incendio della sua vettura in via Benna, a Leinì, nella mattinata di giovedì 30 ottobre. Il pensionato, soccorso in condizioni disperate, era stato estratto dall’abitacolo ormai avvolto dalle fiamme dai vigili del fuoco, che avevano lavorato a lungo per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Dopo le prime cure sul posto, l’automobilista era stato trasportato in ambulanza al Giovanni Bosco di Torino in codice rosso e poi trasferito al reparto grandi ustionati del CTO, dove è morto nelle ore successive per le gravissime lesioni riportate.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Venaria, la vettura si sarebbe incendiata improvvisamente sul bordo della carreggiata, a poca distanza da alcune abitazioni. Le fiamme si sono sviluppate in pochi istanti, rendendo impossibile ogni tentativo di salvataggio immediato. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, che hanno visto la colonna di fumo e udito il crepitio del fuoco prima dell’arrivo dei soccorsi.
Gli accertamenti svolti dai militari — dopo i rilievi e la raccolta delle testimonianze — sembrano orientare verso l’ipotesi di un gesto volontario. Le indagini, tuttavia, restano aperte per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto, mentre l’autorità giudiziaria ha disposto ulteriori verifiche tecniche sui resti della vettura.
La notizia ha scosso profondamente la comunità leinicese, che si è stretta attorno ai familiari dell’uomo. In via Benna, ancora visibili le tracce dell’incendio e l’asfalto annerito testimoniano la violenza del rogo e l’impossibilità, per chi è intervenuto per primo, di cambiare il corso degli eventi.

Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE 
 Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo 
 Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941). 
 LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.