Cerca

Cronaca

Perde il controllo dell’auto per evitare un animale e centra una colonnina del gas

Esplosione sfiorata in località Rossignoli, a Ciriè: Vigili del Fuoco al lavoro per fermare la copiosa perdita, conducente ferito lievemente

Vigili del Fuoco al lavoro

Vigili del Fuoco al lavoro (repertorio)

Momenti di paura a Ciriè nella serata di domenica 2 novembre 2025, quando un automobilista ha perso il controllo della propria vettura in località Rossignoli, finendo contro una colonnina del gas e provocando una copiosa perdita dal tubo danneggiato. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sterzato bruscamente per evitare un animale comparso all’improvviso sulla carreggiata, perdendo aderenza e terminando la corsa contro il cancello di un’abitazione.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese e Nole, giunti sul posto insieme ai sanitari del 118 e ai Carabinieri per i rilievi di rito. Il conducente, rimasto ferito in modo lieve, è stato assistito sul posto e non sarebbe in pericolo di vita.

Foto di repertorio

I pompieri hanno messo in sicurezza l’area, dove il forte odore di gas ha reso necessaria la chiusura temporanea della strada e la sospensione della circolazione fino alla completa messa in sicurezza dell’impianto. Le operazioni di contenimento della perdita sono ancora in corso, in attesa dell’arrivo del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) e dei tecnici Italgas, chiamati a sigillare la condotta e ripristinare la rete.

Solo grazie alla rapidità dei soccorsi si è evitato il rischio di un’esplosione o di un incendio, che avrebbe potuto trasformare l’incidente in tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori