Cerca

Cronaca

Motociclista minorenne perde il controllo in Val di Susa: è grave

Trasferito in elisoccorso al CTO di Torino dopo un violento incidente a Gravere

Motociclista minorenne perde il controllo in Val di Susa: è grave

Motociclista minorenne perde il controllo in Val di Susa: è grave (immagine di repertorio)

Un ragazzo minorenne è rimasto gravemente ferito oggi pomeriggio dopo aver perso il controllo della sua moto in via Santa MariaGravere. Nessun altro veicolo risulta coinvolto, ma l’impatto con l’asfalto è stato così violento da far temere il peggio.

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Susa, il giovane stava percorrendo la strada in direzione del centro abitato quando, per cause ancora da chiarire, ha perso aderenza e la moto si è rovesciata, scivolando per diversi metri sull’asfalto. Il centauro è stato sbalzato dal mezzo, riportando traumi multipli.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure sul luogo dell’incidente. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito critiche. Dopo essere stato stabilizzato e trasportato all’ospedale di Susa, è stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso al CTO di Torino, specializzato nella gestione dei politraumi.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, che hanno delimitato l’area per consentire le operazioni di soccorso e raccogliere elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. Le indagini dovranno chiarire se all’origine della caduta vi siano state distrazioni, un guasto meccanico o l’asfalto reso insidioso dalle condizioni meteo del pomeriggio.

Immagine di repertorio

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori