AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
31 Ottobre 2025 - 17:52
Motociclista minorenne perde il controllo in Val di Susa: è grave (immagine di repertorio)
Un ragazzo minorenne è rimasto gravemente ferito oggi pomeriggio dopo aver perso il controllo della sua moto in via Santa Maria a Gravere. Nessun altro veicolo risulta coinvolto, ma l’impatto con l’asfalto è stato così violento da far temere il peggio.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della compagnia di Susa, il giovane stava percorrendo la strada in direzione del centro abitato quando, per cause ancora da chiarire, ha perso aderenza e la moto si è rovesciata, scivolando per diversi metri sull’asfalto. Il centauro è stato sbalzato dal mezzo, riportando traumi multipli.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure sul luogo dell’incidente. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito critiche. Dopo essere stato stabilizzato e trasportato all’ospedale di Susa, è stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso al CTO di Torino, specializzato nella gestione dei politraumi.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, che hanno delimitato l’area per consentire le operazioni di soccorso e raccogliere elementi utili alla ricostruzione dell’accaduto. Le indagini dovranno chiarire se all’origine della caduta vi siano state distrazioni, un guasto meccanico o l’asfalto reso insidioso dalle condizioni meteo del pomeriggio.

Immagine di repertorio
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.