Cerca

Cronaca

Scontro tra auto e furgone in corso Venezia a Torino: veicolo si ribalta e manda il traffico in tilt

L’incidente all’imbocco del raccordo Torino-Caselle. Vigili del fuoco sul posto per liberare il conducente intrappolato

Scontro tra auto e furgone in corso Venezia a Torino: veicolo si ribalta e manda il traffico in tilt

Scontro tra auto e furgone in corso Venezia a Torino: veicolo si ribalta e manda il traffico in tilt (foto di repertorio)

Traffico paralizzato e lunghe code nella zona nord di Torino, a cavallo tra Borgo Vittoria e Barriera di Milano, nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 ottobre 2025, a causa di un violento incidente stradale avvenuto in corso Venezia, all’altezza dell’imbocco del raccordo Torino-Caselle.

Secondo una prima ricostruzione, a scontrarsi sono stati un’autovettura e un furgone, che dopo l’impatto si è ribaltato su un fianco in mezzo alla carreggiata, bloccando completamente la circolazione in direzione dell’aeroporto.

L’incidente, avvenuto poco dopo le 18, ha subito creato forti disagi alla viabilità: in pochi minuti, le file di veicoli si sono estese lungo corso Venezia e le vie limitrofe, rendendo difficoltoso anche l’intervento dei mezzi di soccorso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno lavorato per diversi minuti per liberare il conducente del furgone, rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo ma fortunatamente in condizioni non gravi. L’uomo, una volta estratto, è stato affidato alle cure del 118, che ha effettuato sul posto i primi accertamenti sanitari senza necessità di ricovero d’urgenza.

La Polizia Locale di Torino ha effettuato i rilievi dell’incidente per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. Le operazioni di soccorso e di rimozione del furgone ribaltato hanno impegnato gli agenti per oltre un’ora.

La carreggiata in direzione del raccordo Torino-Caselle è rimasta chiusa per tutta la durata dell’intervento, mentre gli agenti della municipale hanno regolato la viabilità deviando i flussi di traffico verso le arterie alternative.

Nel frattempo, decine di automobilisti sono rimasti bloccati tra corso Grosseto e via Chiesa della Salute, con tempi di percorrenza triplicati rispetto alla norma. Il traffico è tornato regolare solo in serata, dopo la rimozione del veicolo incidentato e la pulizia della sede stradale.

Nonostante l’impatto spettacolare, non si registrano feriti gravi: entrambi i conducenti sono stati sottoposti a controlli precauzionali e dimessi con lievi contusioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori